Benvenuti nel mio Studio

Uro Andrologia

Istruzione e Formazione
Laurea in Medicina e Chirurgia il 2/3/87 presso Università Cattolica S. Cuore di Roma, tesi in Patol. Chir. "Adenomi Villosi del Retto".
Abilitazione all'esercizio professionale nella sessione di Aprile 1987.
Specializzazione con Lode in Urologia (durata legale del corso 5 anni) il 14/7/1992 presso Università Cattolica S. Cuore di Roma, tesi "Incurvamenti congeniti del pene: embriogenesi ed attuali orientamenti terapeutici in età pediatrica", svolgendo la normale attivita' nel reparto ed in sala operatoria del Policlinico A. Gemelli di Roma ed effettuando ricerche in campo urologico ed andrologico sotto la guida del prof. F. Sasso.
Vincitore della Borsa di Studio, a seguito di concorso pubblico, per titoli ed esami, valevole per 5 anni con il mantenimento dei requisiti di merito, per la frequenza della Scuola di Specializzazione in Urologia, circolare del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica prot. n.4589 del 6 Maggio 1991.
Già da molti anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha individuato il riconoscimento della salute e del benessere sessuale come momento essenziale della cura dell’individuo.