Benvenuti nel mio Studio

Deficit Erettile

Deficit Erettile

Il deficit erettile viene definito come la incapacità di raggiungere e/o mantenere una erezione valida per la penetrazione. La disfunzione erettile (o impotenza) è nella maggior parte dei casi di origine vascolare.

CAUSE E DIAGNOSI

Può essere dovuta o ad uno scarso afflusso di sangue al pene con difficoltà quindi a raggiungere l’erezione o ad una alterazione del meccanismo di veno-occlusione che non riesce a trattenere il sangue adeguatamente nei corpi cavernosi del pene per mantenere una valida erezione.
La diagnosi viene eseguita con un semplice esame ematico per valutare il dosaggio di alcuni ormoni maschili e con l’ecodoppler che studia la circolazione del pene

INNOVATIVA TERAPIA ELETTROFISICA

La terapia medica viene eseguita sia con farmaci che migliorano l’afflusso di sangue al pene, aumentano la carica sessuale e potenziano il microcircolo periferico, sia con una innovativa tecnica di tipo elettro-fisico. Questa modernissima tecnica, rapida e assolutamente indolore e completamente priva di effetti collaterali, che consiste nella emissione di micro-onde sul pene per stimolare la microcircolazione locale e ristabilire il normale processo di erezione, mi ha consentito di ottenere la guarigione duratura nella maggior parte dei pazienti che ho in cura. Infatti ha anche il vantaggio di contribuire a ripristinare l’erezione anche in quei pazienti che non rispondono ai farmaci o che non possono utilizzarli per motivi di salute.

CHIRURGIA

Nei casi dei pazienti che hanno il problema di avere una normale erezione ma di non riuscire a mantenerla il problema in questo caso può essere corretto con una mia specifica tecnica microchirurgica-laser che consiste nel ripristinare una corretta circolazione peniena.
Questa mia tecnica chirurgica è l'intervento chirurgico che eseguo con grandi percentuali di successo sia nei pazienti che non desiderano essere farmaco-dipendenti sia nei pazienti che non rispondono più alla farmacoterapia. Si esegue in anestesia locale in regime ambulatoriale, non necessita di  ricovero né day Hospital. I risultati sono presenti subito dopo pochi giorni dall'intervento chirurgico. Le erezioni sono stabili e durature e la cicatrice dell’intervento non è assolutamente visibile.

 

IMPIANTO DI PROTESI PENIENE

Nei casi invece dove è impossibile acquisire un’erezione naturale sufficientemente rigida, mediante farmaci o quando è assolutamente sconsigliato nei pazienti che non possono assumere tali farmaci si ricorre all’impianto nei corpi cavernosi di protesi che permettono di fare raggiungere al pene la rigidità necessaria tale da permettere di espletare un coito normale.
Le protesi oggi in uso, di tipo semirigido-flessibili-soffici in materiale antirigetto, danno al pene un aspetto sempre naturale, non sono visibili dalla partner e sono spesso totalmente dissimulabili quando si è vestiti.
Di conseguenza le sensazioni sono normalissime, e così lo svolgersi del rapporto. Grazie all’ausilio di una mia tecnica microchirurgica-plastica con laser, il paziente con la protesi non è assolutamente riconoscibile come tale dalla partner, durante il coito, e se è portatore di una protesi idraulica neppure in flaccidità. La cicatrice conseguente all’inserimento delle protesi nei corpi cavernosi è praticamente minima e invisibile sedazione e dopo una settimana si può tornare a svolgere la normale attività professionale

 

Leave comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.