Benvenuti nel mio Studio

Eiaculazione Precoce

Eiaculazione Precoce

L’eiaculazione precoce è la più frequente disfunzione sessuale maschile
È una condizione frustrante per cui un uomo è sempre incapace di esercitare un controllo volontario sulla eiaculazione. Infatti, una volta eccitato sessualmente anche con lieve stimolazione il paziente raggiunge involontariamente e in breve tempo l'eiaculazione e l’orgasmo: o prima o durante la penetrazione vaginale o molto prima della sua partner nella maggior parte dei coiti.
L'EP colpisce moltissimi uomini, circa il 35 % dei maschi sessualmente attivi. Nonostante ciò l’uomo per ragioni varie come disinformazione, inconsapevolezza, tabù, vergogna, non consulta sempre l'andrologo tempestivamente, anzi spesso lo fa motivato dal consiglio della partner sessualmente insoddisfatta. E' perciò una condizione medica sottostimata seppure sia un problema di salute come tanti altri, che si può affrontare, trattare e risolvere con successo.
Infatti la stragrande maggioranza dei miei pazienti ha risolto il problema dell’ejaculazione precoce con una terapia fisica locale innovativa desensibilizzante assolutamente indolore che riduce la quantità di stimolazioni che partono dal pene verso il cervello. Nei casi più gravi sottopongo il paziente ad un piccolo intervento con fibra laser eliminando l’ipersensibilità del glande del frenulo e della cute.
Questa zona è riccamente innervata, e la maggiore stimolazione durante i rapporti sessuali penetrativi può provocare un aumento degli stimoli alla contrazione della muscolatura preposta all’eiaculazione e quindi, in definitiva, una precocità della eiaculazione stessa.

Comment on "Eiaculazione Precoce"

  1. Dr Palmiotto

    Bell Articolo

Leave comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.